Benvenuti a casa vostra

secretstory_nQualcuno ha detto che senza i libri non ci sarebbe futuro, qualcuno dice che il futuro è arrivato tramite alcuni libri, qualcuno dice che i libri sono ormai il passato, che sono oggetti inutili, neanche più utili come oggetti d’arredamento. Meglio mettere sugli scaffali vasi colorati e schermi al plasma.

Qualcuno invece crede ancora a questo mondo vario e variegato, questo mondo di “pazzi scatenati”, e questo qualcuno crede anche che ci possono essere diverse forme di scambio di informazioni.

Molti di questi qualcuno hanno aderito alla piattaforma di SatelliteLibri, e ogni giorno abbiamo nuove adesioni. Questi qualcuno, prima isolati o semplicemente poco inclini alla condivisione, hanno scoperto che insieme è meglio.

Lo abbiamo notato anche con l’apertura del RomaSecretStore, il luogo fisico che è la traslazione della piazza virtuale di Satellite.

In queste prime settimane di attività sono venuti a trovarci parecchi editori, librai, scrittori, blogger, lettori. Molti si sono conosciuti di persona per la prima volta, dopo essersi letti online. Molti si sono reincontrati e hanno deciso di organizzare qualcosa insieme.
Insomma, la spinta creativa c’è, e finalmente la si può toccare con mano.

Al SecretStore si stanno creando belle sintonie, gli eventi si accumulano e presto daremo nota del calendario degli appuntamenti.
Abbiamo molte richieste, quest’idea di uno spazio da condividere fra tutti gli agenti della filiera (e per agenti intendiamo le persone attive nel mondo dei libri), ha portato alla creazione di diversi format, diversi contenitori che ci permetteranno di ospitare qualsiasi tipo di manifestazione, per andare incontro alle esigenze dei quasi ottanta editori (lo scrivo in lettere perché mi riempie di più la bocca) e dei tantissimi scrittori che ci aiutano a sviluppare questo progetto.

Quindi, benvenuti a tutti nella nuova casa dei libri, che prima era segreta segreta, ora un po’ meno e presto sarà lo spazio di tutti voi.

https://www.facebook.com/romasecretstore/?ref=hl

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...